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Healing

Presto o tardi che sia, non importa quanto potente sia il proprio personaggio, non importa quanto vicini si rimarrà ai propri protettori, capiterà di essere feriti. Con la giusta conoscenza in Healing, le ferite non costringeranno più ad allontanarsi dal combattimento per lungo tempo.



Gli strumenti

Bandages: un guaritore esperto porta sempre con sé una scorta di bende. Ci si può facilmente accorgerti della presenza di un guaritore nelle vicinanze ascoltando il classico suono delle forbicine che tagliano la stoffa.
Vendute da: Healer, Veterinarian (è altresì possibile acquistare cloth dal Tailor e trasformarli in bende con le forbici)
Craftabili? Sì, in diversi modi. Ogni vestito può essere tagliati in cloth, e i cloth possono essere tagliati in bende.


Usare Healing

Per guarire se stessi o un altro giocatore:
  • Fare clic sulle bende presenti nel proprio inventario
  • Fare clic su se stessi o sul personaggio che si desidera guarire

Se l'operazione avrà avuto successo, sarà consumata una benda e il giocatore interessato guadagnerà punti ferita.

Per guarire un altro giocatore, occorre trovarsi vicino ad esso per tutta la durata della guarigione. Se ci si allontana mentre si tenta di coprire le sue ferite, l’effetto delle bende sarà vano.

Quando si guarisce se stessi o un altro giocatore, cercare di evitare gli effetti di disturbo (come ad esempio il combattimento). Tali disturbi possono far scivolare le dita mentre si applicano le bende e di conseguenza ridurre l’effetto complessivo della guarigione.

Più alto è il proprio livello di abilità in healing, maggiori saranno i punti ferita che si riusciranno a guarire.

In aggiunta, i guaritori esperti possono curare il veleno o risorgere altri player morti. Per curare il veleno, occorrono almeno 60 punti in healing e 60 punti in anatomy, ma a seconda del livello di veleno da curare, i requisiti potrebbero essere superiori.

Per resuscitare i morti occorre disporre di almeno 80 punti in healing e 80 punti in anatomy.

Nota: per guarire un giocatore che si trova sotto effetto del veleno, è necessario prima curarlo dal veleno mediante una magia, una pozione o le bende stesse.

Guarire se stessi richiede approssimativamente 5-11 secondi, valore che dipende dalla destrezza del proprio personaggio.

DEX 10 20 30 40 50 60 70 80 90 100 110 120
Secondi
di cura
10,5 10 9,5 9 8,5 8 7,5 7 6,5 6 5,5 5


Guarire o curare dal veleno un altro giocatore richiede approssimativamente 3-5 secondi.
Curare se stessi dal veleno richiede approssimativamente 5-11 secondi.
Risorgere altri giocatori richiede approssimativamente 8-10 secondi.

Alcuni animali o mostri possono essere curati mediante la skill healing, mentre altri richiedono la skill veterinary. Per curare una creatura utilizzando la skill healing:

  • Fare doppio clic sulle bende presenti nel backpack
  • Fare clic con il mirino sulla creatura che si desidera guarire

Se l’operazione avrà avuto successo, la creatura sarà guarita di una quantità dipendente dal proprio livello di skill.

Nota: curare un mostro non servirà a guadagnare il suo affetto: se si guarisce una creatura non addomesticata, si potrà essere attaccati comunque.

I seguenti animali o mostri possono essere curati mediante la skill healing: Cyclops, Ophidian, Ogre, Ettin, Orc, Harpy, Headless, Lizardman, Ratman, NPC umani.
Attenzione! Guarire alcune di queste creature può imporre il tag criminal – leggi “healing e reputazione” qui sotto.



Tabella efficacia skill

La seguente tabella mostra, in funzione delle proprie skill Healing e Anatomy, il minino e il massimo numero di punti ferita (HP) guaribili con una bendata.



HP
guaribili
Healing
0 10 20 30 40 50 60 70 80 90 100 110 120
A
n
a
t
o
m
y
0 4-4 6-8 8-12 10-16 12-20 14-24 16-28 18-32 20-36 22-40 24-44 26-48 28-52
10 5-5 7-9 9-13 11-17 13-21 15-25 17-29 19-33 21-37 23-41 25-45 27-49 29-53
20 6-7 8-11 10-15 12-19 14-23 16-27 18-31 20-35 22-39 24-43 26-47 28-51 30-55
30 7-9 9-13 11-17 13-21 15-25 17-29 19-33 21-37 23-41 25-45 27-49 29-53 31-57
40 9-10 11-14 13-18 15-22 17-26 19-30 21-34 13-38 25-42 27-46 29-50 31-54 33-58
50 10-12 12-16 14-20 16-24 18-28 20-32 22-36 24-40 26-44 28-48 30-52 32-56 34-60
60 11-14 13-18 15-22 17-26 19-30 21-34 23-38 25-42 27-46 29-50 31-54 33-58 35-62
70 12-15 14-19 16-23 18-27 20-31 22-35 24-39 26-43 28-47 30-51 32-55 34-59 36-63
80 14-17 16-21 18-25 20-29 22-33 24-37 26-41 28-45 30-49 32-53 34-57 36-61 38-65
90 15-19 17-23 19-27 21-31 23-35 25-39 27-43 29-47 31-51 33-55 35-59 37-63 39-67
100 16-20 18-24 20-28 22-32 24-36 26-40 28-44 30-48 32-52 34-56 36-60 38-64 40-68
110 17-22 19-26 21-30 23-34 25-38 27-42 29-46 31-50 33-54 35-58 37-62 39-66 41-70
120 19-24 21-28 23-32 25-36 27-40 29-44 31-48 33-52 35-56 37-60 39-64 41-68 43-72



Healing e reputazione

Quando si guariscono altri giocatori o altre creature, potrebbe essere opportuno fare attenzione al proprio stato di reputazione. Guarire player criminali (grigi o rossi) oppure mostri ostili (su Felucca) risulterà nell’attribuzione del flag criminal anche al guaritore!

Una tale situazione può essere pericolosa su Felucca, dove i criminali possono essere attaccati con impunità da chiunque.



Informazioni aggiuntive

Titolo di professione: Healer

Stat influenzate dalla skill: intelligenza (primaria), destrezza, forza

Skill utilizzata mediante: utilizzo bende

Trainer: Healer, Healer Guildmaster, Monk, Wandering Healer

Skill secondaria (può salire utilizzando healing): Anatomy

Macraggio consentito: No

Skill correlate:
  • Anatomy: utile per potenziare la propria skill in healing e curare quindi di più
  • Alchemy: utile per creare alcune pozioni di heal da tenere a portata di mano
 

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