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Training Lockpicking


Per alzare la skill occorre scassinare dei contenitori adeguati al proprio livello di capacità.

Quando un pg con carpentry costruisce un contenitore (ad esempio un baule) viene effettuato un controllo per stabilire se il livello
di tinkering del pg è sufficiente a rendere quel contenitore lockabile: in tal caso viene automaticamente inserita al suo interno una chiave per aprirlo e chiuderlo.


Per alzare lockpicking dovete scassinare contenitori costruiti da un pg con un livello di tinkering simile al vostro livello di lockpicking, quindi dovete costruire o farvi costruire:
  • 3-4 casse (ma meglio qualcuna di più per il motivo spiegato più avanti) da un pg con tinkering circa a 30
  • altrettante da un pg con tinkering intorno a 50
  • altrettante da un pg con tinkering intorno a 70
  • altrettante da un pg con tinkering a 100

Una volta effettuato il train di lockpicking da un npc tinker potete cominciare ad allenarvi con le casse da 30.
I metodi sono due: cambiare cassa ogni 0.3 di guadagno oppure cambiare cassa ad ogni tentativo (riuscito o fallito non ha importanza).
Una volta che tutte le casse del gruppo da 30 vi hanno fatto guadagnare 0.3 c'è la possibilità che la salita della skill si "blocchi" per un certo numero di
minuti (script antimacro), per questo motivo è consigliabile munirsi di diverse casse per ogni gruppo.

In alternativa, quando si blocca la skill, potete alternare con le casse del livello precedente. Esempio: avete 3 casse per gruppo (3 da 30, 3 da 50, 3 da 70 e 3 da 100); vi state esercitando su quelle da 50, e dopo 0.9 (0.3 per 3 casse) la salita si blocca; andate su quelle da 30 e guadagnate un altro 0.9, poi tornate su quelle da 50, etc.

Ovviamente quando siete sulle casse da 30 (o cmq quelle iniziali) non avrete delle casse "precedenti", quindi l'unica soluzione è aspettare che la skill si sblocchi da sola.
Per sfruttare al meglio questo sistema ogni tanto fate delle prove per vedere se siete in grado di tentare l'apertura delle casse successive, in modo di passare il prima possibile al "livello superiore" e poter guadagnare meglio su quelle inferiori in caso di blocco della skill.

In genere i valori minimi sono questi:
  • Casse da 50: intorno a 35-36
  • Casse da 70: intorno a 55-56
  • Casse da 100: intorno a 75-76
Il livello massimo raggiungibile con le casse è 95, poi si può arrivare a 100 solo aprendo tesori almeno di terzo livello (ma vanno bene anche le casse dei prigionieri sparsi per Sosaria) oppure le casse chiuse dei dungeon, non ancora implementate su UODreams. 

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